Amazon vino - Compass Road - deWINE

Vai ai contenuti

Menu principale:

deWINE SCHOOL > Curiosità
NASCE “COMPASS ROAD”: ANCHE AMAZON PUNTA SUL VINO

In questi giorni di offerte, gli appassionati di vino avranno certamente approfittato dei canali di e-commerce per approvvigionarsi di bottiglie a buon prezzo. Ed Amazon non si è di certo fatto trovare impreparato, poiché oltre alla vendita di etichette più o meno blasonate che già da tempo propone, ha creato una propria linea di vini che sono apparsi da alcune settimane tra i prodotti disponibili sul famosissimo portale di vendite online.
Si tratta di 5 etichette, dal profilo internazionale; abbiamo infatti 3 vini francesi (chardonnay, merlot e grenache), un riesling tedesco ed anche un pinot grigio italiano, più precisamente un Garda doc. Le bottiglie sono disponibili in confezioni da 6, ad un prezzo che va dai 16 ai 18 euro/confezione.
Non si tratta di un debutto assoluto per il colosso di Jeff Bezos, che già nel 2017 aveva proposto una propria etichetta in collaborazione con una cantina dell’Oregon negli Usa. Ma, a detta dei più esperti, questo potrebbe essere un passo iniziale per una serie di investimenti nel mondo enologico da parte dell’azienda di Seattle. Con un fatturato di 230 miliardi di dollari, ed un presidente dal patrimonio personale di oltre 100 miliardi di dollari, non ci sarebbero problemi di liquidità per eventuali acquisto di cantine o vigneti in tutto il mondo.
Torna ai contenuti | Torna al menu