CA' DEI MAGHI - Amarone Canova 2012 - deWINE

Vai ai contenuti

Menu principale:

DEGUSTAZIONI > VINI ROSSI > Veneto
CA' DEI MAGHI - AMARONE "CANOVA" 2012
ALLA VISTA: il colore è rosso rubino, i riflessi tendenti al granato.

AL NASO: Ciò che si aspetta da un Amarone, nei profumi di ciliegia e prugna tipici, che anticipano le note successive di vaniglia e cioccolato, per poi lasciare spazio a tabacco e pepe ed a sentori erbacei quasi balsamici.

ALLA BOCCA: La giovane età si fa sentire purtroppo lasciando la bocca un tantino acerba, e il retrogusto che amarica un po’. Nonostante ciò, la buona freschezza sostiene questo vino e ci dice che ha potenzialità. La struttura c’è ed il carattere non manca.
3.5 su 5 - Si è distinto nel giudizio di tutti i presenti, che l’hanno potuto apprezzare con un buon arrosto preparato dalla padrona di casa; in abbinamento a carni dalle lunghe cotture sicuramente può dare il meglio, ma berlo anche fine pasto chiaccherando del più e del meno, fa un ottima figura.
Ancora non ha raggiunto l’età per essere considerato un grande vino, ma ha tutti gli elementi per poterlo diventare in futuro. La mia proposta? Rivediamoci tra una manciata di anni per una serata tra amici, ne vedremo…e berremo delle belle!

Recensione di: Marco T.
Torna ai contenuti | Torna al menu