FRATELLI ADDIMANDA - Aciniell Campania IGT - deWINE

Vai ai contenuti

Menu principale:

DEGUSTAZIONI > VINI BIANCHI
FRATELLI ADDIMANDA - ACINIELL' CAMPANIA IGT BIANCO

ALLA VISTA: Un vino prodotto con uve 100% di roviello bianco (grecomusc’), che si esprimono alla vista in un bel giallo paglierino che sfuma sul dorato.

AL NASO: Grappoli spargoli e acini piccoli (“aciniell” appunto) che però regalano profumi di una finezza ed intensità straordinarie, che riportano ai fiori gialli, agli agrumi con una lieve nota vanigliata.

ALLA BOCCA: Freschezza e sapidità sono le colonne portanti della bevuta, che ti avvolge e non sparisce alla svelta dal palato. Restano i bei sentori fruttati e floreali che si erano svelati al naso.
4 su 5 - Per essere la prima annata in produzione, il lungo lavoro alle spalle di questa bottiglia ha già dato i suoi frutti. Contribuire alla crescita vitivinicola di questa zona, gustando bottiglie con un buon rapporto qualità/prezzo come questa (10 €), non può essere che un piacere.
Accompagnarci poi piatti freschi della cucina mediterranea (magari a base di crostacei o verdure) o formaggi poco stagionati, completerà il quadro di questa bella scoperta.

CI PIACE PER: Finezza olfattiva

Recensione di: Marco T.
Torna ai contenuti | Torna al menu