TRERE' - MROSA Albana di Romagna - deWINE

Vai ai contenuti

Menu principale:

DEGUSTAZIONI > VINI PASSITI
TRERE' - MROSA ROMAGNA ALBANA PASSITO DOCG

ALLA VISTA: Bellissimo colore giallo ambra, solo alla vista invoglia la beva.

AL NASO: Notevole intensità (a leggero discapito della finezza) e varietà di profumi. Spiccano sensazioni di albicocca, pesca sciroppata, cedro candito, miele e fiori gialli. Continuando si percepiscono lievi sensazioni di camomilla, fico d’india, pera cotta, cardamomo. Ci aspettavamo questo tipo di “naso”, ma restiamo piacevolmente catturati.

ALLA BOCCA: Intenso, molto fresco e per niente stucchevole. La dolcezza di questo vino è perfettamente contrapposta alla freschezza. Questo ci permette di non fermarci al primo bicchiere. Risulta caldo, morbido, avvolgente e soprattutto equilibrato. Leggermente speziato, lo potremmo definire un vino “mediterraneo”. Persistenza infinita e retrogusto piacevole.
4.5 su 5 - Un vino ottimo per ogni occasione. Adatto per concludere una cena in  famiglia, ma anche semplicemente da degustare davanti al camino. Il  rischio dei passiti è trovare tanta dolcezza e poco altro, ma questo  Mrösa è molto di più. Contraddistinto da una piacevole freschezza rende  semplice la beva ai palati fini e non. Finito un bicchiere ne berresti  subito un altro. Davvero una piacevole scoperta!
Abbinamenti  consigliati: Torta sbrisolona, krumiri, ma anche formaggi stagionati. E  se poi vogliamo azzardare provatelo con un contorno di patate al forno  con rosmarino oppure con delle caldarroste, non ne rimarrete delusi!
Promosso!

Recensione di: Luca R., Alan A., Roberto T.
Torna ai contenuti | Torna al menu